sfondo testata

Il territorio

L'Azienda Agricola BARDI si trova a Musestre di Roncade, borgo di origini romane a sud del territorio Trevigiano, situato all’incrocio tra il fiume Sile, il fiume Musestre e la strada imperiale romana Claudia Augusta.

A pochi chilometri si trovano la città medievale di Treviso, l’impareggiabile Venezia, e le rovine di Altino, importantissimo centro di scambio commerciale e culturale romano.

In questi luoghi bagnati da fresche acque di risorgiva e solcati da storiche arterie di comunicazione verso il Nord-Europa i romani svilupparono, oltre 2000 anni fa, la coltivazione della vite, dando notorietà alla regione per i suoi prodotti vinicoli.

Il territorio ha vissuto un glorioso momento di indiscussa capitale vitivinicola anche durante il periodo del dominio veneziano, e ancora oggi è significativo che, in una continuità storica davvero stupefacente, questi luoghi siano riconosciuti come punto di passaggio della Strada dei vini del Piave, creata per esaltare gli ottimi vini prodotti nella pianura veneziana e trevigiana.

Azienda Agricola BARDI di Bardi Pancrazio
Via Lucio Vero 6/A - 31056 • Musestre di Roncade (TV) • IT
Tel./Fax: +39 0422 824401 - P. Iva: 00824370266
E-mail: info@ebardi.it

Realizzato da Spazio Sputnik logo spazio sputnik